Liguria.

Ho iniziato a ballare da piccola, quando mia madre mi faceva ascoltare ogni genere musicale – dalla musica classica alla tarantella – e non ho più smesso. Ho la musica dentro, sento il ritmo che nasce e cresce e l’irrefrenabile istinto di muovermi per esprimermi. Sono ballerina professionista ed insegnante certificata (Attestato di specializzazione professionale come tecnico qualificato per l’insegnamento della danza – European qualification level 85/368/cee conseguito nel 2006).
- Arenzano A.S.D. Idem Idee Danza e Movimento Via Maxio 7
- Chiavari Momas Dance Academy Via Piacenza 187
- Cicagna (Monleone) Officine della Arti by Namid a.s.d. Via Arata 8B
- Genova Namid – Stella che Danza – Viale Brigata Bisagno 2/12
- Sestri Levante Momas Dance Academy Viale Dante Alighieri 49


- Genova L’Arte nella Danza Via Lagaccio 27-29
Ilaria Fontanelli

- Genova A.S.D. Spaziodanza 2 Vico A. di Bozzolo 1
- Genova A.S.D. Art.Ebi Corso Monte Grappa, 7-9
Ilaria Serpieri
- Genova – Sestri Ponente


Laureata in pedagogia nel 2009, insegnante danza propedeutica e pre accademica dal 2006 e mamma di due bambine. Quando avevo cinque anni ho sentito il desiderio di avvicinarmi al mondo della danza e da allora non l’ho più abbandonato. Danza e pedagogia sono stati i due binari della mia formazione artistica e professionale. Da mamma ho scoperto l’emozione del ballare cuore a cuore e desidero accompagnare altre mamme in questa esperienza emozionante.
- Genova Marcelline Studio Danza Via Zara 120r (e altro ingresso via San Nazaro)
- Genova Scuola Santa Marta Salita Porta di San Bernardino, 8
Patrizia Cabassi
- La Spezia
Abruzzo.


- Pescara a.s.d Star Dance Rotonda direz.ARCA, Villaraspa Spoltore

Così ho deciso di fare il corso di formazione di Danza in Fascia, il quale mi ha permesso di trasmettere il mio amore per la danza a più persone, rafforzando anche il rapporto tra la mamma e il bambino. Il mio sogno da piccola era quello di diventare un insegnante per tutti, senza escludere nessuno, e con questo corso, ci sono finalmente riuscita.
- Chieti
Emilia Romagna.


Nel 2013 mi laureo presso Northern School of Contemporary Dance, Bachelor in performing Arts, Movement Studies a Leeds (Inghilterra). Approfondisco studi di danza in Israele presso Kibbutz Contemporary Dance Company. Danzo e insegno per diversi progetti a livello internazionale. Inoltre sviluppo una mia linea artistica che mi porta a creare il progetto “Chance” proposto per diversi eventi in Spagna, Belgio, Inghilterra e Italia. Sono insegnante di Giocodanza® e Yoga per bambini metodo Bimbinyoga®. Da Ottobre 2017 sono mamma di Gioele. Conseguo la Licenza di Danza in Fascia® a febbraio 2018.
- Bologna


La mia passione per la danza mi ha portato a studiare molte discipline e, oltre a essere diplomata ISEF, sono abilitata all’insegnamento di attività motoria della prima infanzia UISP, della propedeutica alla danza AICS, del Gioco danza® 3/10 anni e Danzatricità® 0/36 Acsi, Danzatricita’® in anzianità, modern jazz IDA, della danza classica e moderna ANLID, della danza contemporanea AICS, master in flexibility Ida – e da novembre 2020 Danza in Fascia®
Sono direttrice ASD Koinonia dal 1990 San Giovanni in Persiceto e direttrice ASD 100 city Ballet dal 2006, e ho diverse esperienze nel campo della danza come insegnante, coreografa e organizzatrice di eventi.
- Bologna (San Giovanni in Persiceto) A.s.d. Koinonia
- Cento ASD 100 City Ballet
- Ferrara

- Modena Centro Danza & Arti Marziali la Fenice strada nazionale canaletto sud 17 tel. 059451678




- Rimini Glitter School ASD Via Macanno, 51, 47924 Rimini RN
Silvia Bruni

- Bologna Studio Danza Ensemble Via Saragat 5
- Bologna Almadanza Via del Carrozzaio 15 email: info@almadanza.it
Elisa Ceresa
Cell.: 3337066011 : Danza in fascia Piacenza e provincia con Elisa Ceresa
Lazio.


- Roma
- Roma


Nel 2016 sono agonista della Federazione Italiana Danza Sportiva. Nel 2013/14 mi laurea in Scienze dell’Educazione. L’insegnamento diventa quindi una sinergia tra danza ed educazione, prevedendo corsi anche per bambini e adulti con disabilità ed utilizzandola come alta forma educativa. È con questo spirito che sposa il metodo danza in fascia®. Da quest’anno sono presidente dell’associazione Sinergya Caraibica ASD.
- Viterbo Sinergya Caraibica A.S.D. via Beata Maria De Mattias 3A
Silvia Riposati
Cell.: 3284376931 : Danza in Fascia – Roma con Silvia Riposati
Mi sono formata in danza moderna balli di gruppo presso la scuola di Franco Miseria e ho studiato allo Ials con Steve La Chance. Per diversi anni sono stata in tournee con il musical Jesus Christ Superstar in qualità di coreografa e ballerina. Ho deciso di diventare insegnante di Danza in Fascia® per condividere la passione per la danza con le neo mamme perché essendo mamma anch’io di due figli e uno in arrivo… vorrei far scoprire alle mamme che ci si può divertire e ritrovare la propria sicurezza ballando e comunicando con il proprio figlio.
- Roma
Lombardia.
Francesca Pellicioli

- Bergamo
Marta Piccinelli
- Brescia
Laura Perla
Cell.: 3455836630 : Danza in Fascia – Milano con Laura
Nata a Rho il 23/11/1986. Inizio a studiare danza classica, carattere, jazz e hip hop all’età di 10 anni c/o la scuola Dancenter di Pogliano M.se (Mi). Dal 2008 affianco e collaboro insegnando danza classica e jazz nei corsi di varie fasce d’età. Partecipo a concorsi, rassegne e stage con il mio gruppo. Nel 2013 diploma di allieva Livello Advance Lower c/o D.A.I.; nel 2014 e 2017 conseguo attestato corso di anatomia e corso si musica applicata alla danza c/o C.i.b.u. e nel 2015 diploma per insegnamento c/o A.I.D.A. a Milano. Prendo parte a diversi corsi di aggiornamento, stage e mi dedico alla gestione dei vari eventi per la scuola di danza seguendo anche la parte social. Danza in fascia® rende possibile il desiderio di poter condividere un momento di gioia della mamma con il proprio bambino movendosi sinuosamente con eleganza e dolcezza attraverso la danza arricchendo la propria vita di felicità!
- Milano (Pogliano M.se) Dancenter Piazza Tarantelli 6/A
Manuela Ippoliti
Cell.: 3491971925 : Danza in Fascia – Monza con Manuela
Nata a Roma nel 1981 e cresciuta con la danza nei piedi e nel cuore. La mia formazione inizia a Roma all’età di 5 anni con lo studio della propedeutica. Successivamente studio tecnica classica e contemporanea per 6 anni presso l’Accademia Nazionale di Danza e proseguo specializzandomi in danza contemporanea prendendo parte a spettacoli, stage e workshop con diversi coreografi di fama nazionale ed internazionale. Dopo il trasferimento a Milano nel 2010 continuo gli studi di danza contemporanea ed inoltre mi interesso e seguo corsi di vari stili e tecniche anche all’estero nel corso delle mie permanenze in UK (Manchester, Londra), Australia (Melbourne), Cina (Guangzhou), integrando la mia preparazione anche con altre discipline quali il pilates, anti-gravity yoga, discipline aeree.
Dopo la nascita del mio bimbo ho scoperto la “magia” del portare in fascia e ballando spesso con lui in casa ho vissuto personalmente i suoi effetti benefici coniugati al movimento e alla musica. Con la maternità mi sono quindi avvicinata al mondo del babywearing, del massaggio neonatale e preso parte a seminari sulla psicologia infantile (gestione delle emozioni e stimolo della creatività nella primissima infanzia). Danza in Fascia ® rappresenta per me il compimento di un lungo percorso che ha visto incontrarsi la mia eterna passione per la danza e l’esperienza unica della maternità.
- Monza
- Lecco (Casatenovo)
Marina Vinetti
Cell.: 3286744471 : Danza In Fascia – Milano con Marina
Insegnante danza classica, formazione in Danzaterapia, diploma Giocodanza. Insegnante ginnastica posturale e ginnastica dolce.
- Milano
Silvia Bregoli
Cell.: 3397640256 : Danza in Fascia – Brescia con Silvia
Sono nata a Brescia nel 1984 e studio della danza classica dall’età di 5 anni nella mia città. Dopo il Liceo ho intrapreso gli studi professionali diplomandomi in un’Accademia di musical a Milano e dopo qualche esperienza come ballerina mi sono dedicata all’insegnamento della danza propedeutica e moderna. Ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento presso A.I.D.A. di Milano e negli anni sono diventata danzaterapista metodo Fux presso la scuola triennale Risvegli (Mi). Sono insegnante di danza moderna (diplomata I.D.A. ) e maestra di GIOCODANZA®, nonché conduttrice di laboratori per bambini 0-3 anni, nelle scuole di Milano e Brescia dove insegno dal 2008.
- Brescia (Bovezzo)
Valentina Marino
Cell.: 3383405035 : Danza in Fascia – Milano con Valentina Marino
Valentina Marino, ex ginnasta e olimpionica della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica dal 92 al 96. Laureata in Scienze Motorie presso l’Università Statale di Milano. Per sette anni è ballerina della compagnia Katakló e dal 2007 è performer e danzatrice della compagnia Liberi Di…Physical Theatre, di cui è anche coreografa e cofondatrice, e con cui tutt’ora si esibisce nei teatri più prestigiosi al mondo. Stimata insegnante di acrobatica aerea presso la Liberi Di School è anche mamma di Diego di 7 anni!
L’idea di conciliare la sfera genitoriale con il mondo del teatro e della danza e di poter quindi trasmettere la sessa passione ad altre mamme (…e papà) é stato lo stimolo che l’ha proiettata nel mondo di Danza in Fascia®️!
- Milano Liberi Di School via Carlo Boncompagni 57

Insegnante certificata di danza classica, ginnastica acrobatica di 1° livello, Danza in Fascia®. Diplomata al liceo di scienze sociali, all’Accademia MTS: Musical! The School di Milano, in musical performer(diploma LCM 6OCFU) e teoria musicale grade 5 (250CFU) rilasciata dalla West London University.
C’è un nastro che lega tutto il mio percorso artistico e lavorativo. Parte dalle mie caviglie, sulle scarpette di danza classica che insegno, e mi segue fin sul palco con l’accademia di Musical MTS e la soddisfazione di partecipare a spettacoli importanti in tutta Italia. Gli studi di scienze sociali e l’interesse innato per la psicologia mi hanno aiutato a gestire la fitta rete di relazioni in questi ambienti. Il nastro poi è diventato un tessuto e poi un cerchio su cui alzarmi in volo, sempre danza ed armonia, insegnando danza aerea. Ed ora una fascia si srotola davanti a me con una nuova strada di percorrere. Sempre danza, sempre armonia, ma in più la possibilità di mettere tutto al servizio delle mamme e dei loro bambini.
- Milano
Marche.

- Fermignano Indipendance via Annibal Caro 1

- Fano Asd Dance Accademy & Studio Fitness Via XXVII Agosto


- Isernia A.S.D. Time To Dance Academy
Piemonte.


- Torino
- Torino (Valgioie)
Vera Serafini
Cell.: 3457156338 : Danza in Fascia – Novara con Vera Serafini
Inizio danzare all’età di 3 anni. Insegno con abilitazione nazionale dal 1991 danza classica, hip hop, modern jazz, contemporaneo. Dirigo dal 2005 “L’Accademia” che ad oggi vanta circa 200 iscritti.
- Novara (Romagnano Sesia) S.D. L’Accademia via Privata Po 10
Puglia.
Gabriella Ragno
Cell.: 3388796299 : Danza in Fascia – Bari con Gabriella Ragno
- Bari – A.S.D. Danza e Dintorni (sede legale Viale Unità d’Italia 69) sede operativa presso DIRTY DANCE via Jatta 7 BARI

- Palermo Arthenia Danza Via Col della Berretta, 2
Carola Intravaia
Cell.: 3468595226 : Danza in Fascia – Catania con Carola
Studio della danza classica e tip tap dall’età di 3 anni, della danza moderna dell’età di 6 anni. Insegnante di danza classica propredeutica, danza moderna e tip tap dall’età di 18 anni presso la Scoula Danza Lidia Patti.
- Catania Scuola Danza Lidia Patti Via Pietra Dell’Ova 400
Manuela Angileri

- Agrigento (Sciacca) ASD Manuela Dance Academy Via Giovanni XXIII, 5
Toscana.

- Lucca Armonia Danza Arte & Movimento Via della Libertà 21 email: danza-armonia@libero.it
- Lucca Rumba Que Salsa Via di Tiglio, 1735
- Lucca (Altopascio) JUST BELIVE Dance Studio ASD Via Roma, 112
- Lucca (Guamo) Solo Danza Via Stipeti, 50

- Firenze Loft Studio Località La Torre/H Scarperia e San Piero Tel.: 0558490772
Gaia Brazzano
Cell.: 3393294475 : Danza in Fascia – Firenze con Gaia Brazzano
La mia vita è scandita dai passi di danza. Prima come allieva diplomandomi sia come ballerina che come insegnante presso ISTD (Imperial Society of Teachers of Dancing) di Londra (1999).
Dal 2005 sono direttrice ed insegnante in una delle più storiche scuole di Firenze, dove insegno danza classica dal gioco danza, fino ai corsi professionali, per arrivare agli adulti anche principianti senza limiti d’età! Perché credo che la danza sia una terapia di felicità per l’anima e per il corpo. Poterla condividere con il proprio bimbo è magico, per questo sono entusiasta di essere una delle insegnanti di Danza In Fascia®.
- Firenze Centro Danza Tersicore via Antonio del Pollaiuolo 103/A
Ilaria Ruffo
Cell.: 3338371204 : Danza in Fascia Pisa
- Pisa
Noemi Abrignani
Cell.: 3248821427 : Danza in Fascia – Firenze con Noemi
Nata a Firenze il 25/08/1982. Dopo anni di studio con noti insegnanti e coreografi, dal 1999 inizio a formarmi come insegnante di danza contemporanea specializzandomi nella propedeutica e nella formazione dell’infanzia. Parallelamente mi dedico all’organizzazione e alla gestione amministrativa di eventi nell’ambito della danza contemporanea e delle performance. Nel 2009 fondo OMA Officina Movimento Arte di cui sono stata direttrice e docente fino a giugno 2018. Da dicembre 2011 a giugno 2014 sono stata direttrice e organizzatore della compagnia L’Officina delle quale segue numerose produzioni firmati da noti coreografi. Attualmente docente del Ballet Centre di Firenze diretto da Sabrina Margarolo.
- Firenze S.D. Ballet Centre di Sabrina Margarolo via di S. Salvi 31 a/b
Serena Sicilia
Cell.: 3407194956 : Danza in Fascia – Livorno con Serena
Ciao! Mi chiamo Serena e sono un’insegnante di danze coreografiche diplomata e certificata FIDS. La passione per la danza e quella per il mondo dell’infanzia sono sempre andate di pari passo nella mia vita, infatti all’età di 18 anni ho iniziato il mio percorso come insegnante di propedeutica e assistente all’infanzia in asilo nido e scuola materna. Dopo la nascita di mio nipote scopro Danza in fascia e da qui la volontà di volermi qualificare come insegnante e condividere con voi tante forti emozioni!
- Livorno Evo One Club Via Giovanni Gelati, 38
Vera Lippi
Cell.: 3409535360 : Danza in Fascia – Siena con Vera
La mia formazione inizia all’età di 10 anni con la danza classica, alla quale in seguito ho affiancato corsi di Modern Jazz, Funky-Hip hop e danza contemporanea. Nel 2010 ho incontrato la danza orientale e me ne sono innamorata, decidendo di intraprendere un percorso professionale finalizzato all’insegnamento di questa disciplina. La mia formazione è in continuo aggiornamento attraverso stage con insegnanti italiani ed internazionali. Avendo alle spalle un percorso di studi universitari in psicologia, mi sono particolarmente focalizzata sui benefici psicofisici che la danza è in grado di apportare a chi la pratica, e pongo il benessere della persona al centro di tutti i miei corsi. Attualmente risiedo in Toscana ed insegno in diverse scuole e palestre a Montepulciano, Chianciano Terme e S.Albino.
- Siena (Montepulciano)
Trentino Alto-Adige.


- Bolzano A.S.D. Lunika Dance Club Via Mercato, 9 (Lagundo)
Umbria.

- Perugia – San Giustino ASD Danza Lama
Veneto.


- Padova Vivere il Balletto Via Scapacchio’ 139
Scilla Cattafesta
Cell.: 3403123303 : Danza in Fascia – Verona con Scilla
Mi chiamo Scilla e ho fatto della danza la mia vita! A 11 anni sono entrata alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano per diventare una ballerina classica professionista.
Durante i 15 anni di carriera artistica ho ballato per importanti compagnie italiane ed estere tra cui il Corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona, il Teatro alla Scala e il Ballet du Capitole a Tolosa, in Francia, dove ho dato il mio addio alle scene. Negli anni ho collaborato come insegnante in varie scuole del veronese e tenuto stage in diverse città italiane. Ho una Laurea in Lingue e un Master in Performing Arts Management.
Oggi sono anche mamma di Maeva e grazie a lei ho scoperto il mondo del portare e la sua magia. Danza In Fascia® è la mia occasione di condividere la mia esperienza di ballerina accompagnando altre mamme e i loro piccoli alla scoperta della bellezza della danza, della musica e della condivisione.
- Verona


- Vicenza (Arzignano)