Ho incontrato per caso “Danza in Fascia®”… ed è stato amore a prima vista!

Ho conosciuto per caso Francesca Lavecchia
Ho incontrato per caso “Danza in Fascia®”

…ed è stato amore a prima vista!

Per una pedagogista che si occupa di processi educativi osservare donne danzanti con i loro bambini in grembo, significa addentrarsi nel magico mondo della relazione, dove tutto viene trasmesso e quindi tutto viene assorbito.

Danza in Fascia®️ è un “AMBIENTE” importante poiché ospita un “SISTEMA SACRO” quello della mamma con il suo bambino, legati assieme da una morbida fascia che li rende “BINOMIO SIMBIOTICO”, unico Insieme senza inizio e fine.

Ma durante la danza, nella magia della danza e della musica, la simbiosi si scinde…
e pur rimanendo legati, le parti danno vita ad un fenomeno comunicativo dove emozioni, vibrazioni e messaggi, generati nella profonda intimità dell’animo materno, vengono trasmessi al piccolo che, quieto e cullato percepisce ed assorbe, mentre assiste alla piena espressione del segreto materno: la sua femminilità.

Le parti condividono un “MOMENTO” ma ognuno vive la sua “ESPERIENZA”, le parti si abbandonano pur rimanendo legate, affinché entrambe raggiungano una personale condizione di benessere durante questa bellissima esperienza relazionale.

Questo “Ambiente” è davvero magico, l’energia che si percepisce è creata da un connubio di incontri, ovvero la relazione, sempre intensa, tra colei che lo ha creato, Francesca, e i “Sistemi Sacri” che lo stanno facendo crescere.

Per questo sono convinta che DANZA IN FASCIA® rappresenti una realtà unica nel suo genere, grazie all’incontro tra competenza professionale, tenerezza, passione per quello che si fa e immenso amore e rispetto per la vita.

 

Patrizia Baldrighi
Pedagogista
Ha realizzato una osservazione sul “sistema mamma bambino” e la loro esperienza emotiva dentro al metodo Danza in Fascia®

Lascia un commento